Appuntamenti

PIZZUTTI



Viticoltori in Vencò
Dolegna del Collio

Se c'era un vino che, nel dal lontano 1925, stava particolarmente a cuore a nonno Costantino ed, in seguito, a papà Luigi, così come ora avviene per noi, questo è senza dubbio il Tocai friulano.
Pensare che questo vino, il quale rappresenta una pagina di storia del nostro Friuli, possa essere stato svenduto , ci addolora ed infastidisce . Ecco allora che abbiamo pensato bene, invece di estirparne le viti , di dedicargli un'attenzione particolare , simbolicamente eleggendolo a " vino bandiera " della nostra azienda.
L'occasione ci viene offerta da una coincidenza che ha prodotto un duplice effetto.
La prima è l'eccezionalità della produzione ottenuta nella vendemmia 2006 , davvero felice per tale tipologia autoctona.
La seconda è l'aver conosciuto un artista quale Enzo Pituello il quale , lo scorso anno, ha vissuto un'esperienza che , per taluni aspetti , ha alcune analogie con la nostra.
Ecco allora che il Maestro ed Amico Enzo ha voluto far rivivere grazie al nostro Tocai friulano 2006 l' opera d'arte a lui più cara , che ora andrà a "vestire" le nostre bottiglie in cui il grande vino bianco friulano sarà simbolicamente rinominato in modo da riassumere le sue e nostre vicende.
La presentazione e la degustazione in anteprima , cui la Sua presenza sarà molto gradita , avranno luogo presso la nostra cantina di Vencò

mercoledi' 9 maggio p.v. , ore 18


Con l'intervento di Claudio Fabbro per gli aspetti storici ed enologici e di Enzo Pituello per quelli artistici brinderemo al futuro della nostra vitivinicoltura , al recupero delle nostre tradizioni e dei valori che la civiltà rurale sa rappresentare anche attraverso i propri vini.

Con un cordiale arrivederci
Azienda agricola
PIZZUTTI
di Valentina Pizzutti e Loris Durì
34070 DOLEGNA DEL COLLIO(GO)
Loc. Vencò, 7
Tel/Fax. +39-0481-639774; Mobile: +39-339-4199287

È gradita cortese conferma
Un cordiale arrivederci da claudiofabbro@tin.it; mobile: +39-355-6186627