eventi

22 giugno 2003 Bordeaux. GIOIELLO® distillato di Miele di Agrumi Nonino è l'unico prodotto scelto dalla Commissione del Vinexpo di Bordeaux 2003 per rappresentare l'Italia nella pubblicazione "Il Mondo in Anticipo".
6 settembre 2003 La Collezione Nonino si arricchisce di un nuovo gioiello disegnato da Luca Cendali e realizzato a mano volante da Venini Murano con antica lavorazione in vetro soffiato leggero e lavorato ad "incalmo" a mano in due colori che rappresentano i simboli di Yin e Yang le due forze costitutive della Creazione dell'Universo.
9 Ottobre 2003 La Triennale di Milano in occasione dei Trent'anni del Monovitigno® Nonino dedica una mostra Antologica alla Famiglia Nonino : "Storia di una Passione".
4 Dicembre 2003 Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi consegna a Giannola e Benito Nonino il prestigioso "Premio Leonardo Qualità Italia" per la " Qualità assoluta la ricerca e l'innovazione che caratterizzano un marchio che porta nel mondo innanzitutto il valore della famiglia e l'impegno nel lavoro. I Nonino sono riconosciuti i veri ambasciatori della grappa Italiana nel Mondo".
6 Dicembre 2003 Il New York Times dedica alla famiglia Nonino il "Saturday Profile" in occasione dei Trent'anni della creazione della grappa Monovitigno® Nonino.
6 Dicembre 2003 L' International Herald Tribune dedica alla famiglia Nonino l'articolo "A Dinamo and her Daughters turn leftovers to Gold" riportandolo in prima pagina.
1984 - 2004 L' International Herald Tribune dedica alla famiglia Nonino l'articolo "A Dinamo and her Daughters turn leftovers to Gold" riportandolo in prima pagina. Vent'anni dell'Acquavite d'Uva ÙE® creata da Giannola e Benito Nonino nel 1984. L'autorizzazione Ministeriale alla produzione dell'Acquavite d'Uva (D.M.20.10.84) è concessa su specifica richiesta dei Nonino misuratisi contro ogni sorta di ostacolo burocratico e di categoria. Il successo di questo distillato negli anni è tale da indurre i distillatori italiani e stranieri a seguire il modello Nonino.
6 Settembre 2004 " Ritorno alle Origini" nella distilleria del Trisnonno. I Nonino ristabiliscono i loro 66 alambicchi artigianali discontinui a vapore dodici per ogni componente della famiglia più uno per ogni nipote in segno di continuità dell'arte distillatoria a Ronchi di Percoto per la produzione delle Acqueviti Nonino nel rispetto della Tradizione e dei ritmi dell'Artigianalità.
9 Settembre 2004 La Collezione Nonino ÙE® Acquavite d'Uva Cru Monovitigno® Picolit si arricchisce di un nuovo gioiello disegnato da Luca Cendali e realizzato da Venini in Murano con antica "Lavorazione fenicia" in vetro soffiato a mano volante che rappresenta "La Scala della Creazione" i cui cerchi o gradini di energia emanano da un'unica sorgente. "La Scala della Creazione" celebra i Vent'anni della creazione da parte della Famiglia Nonino dell'Acquavite d'Uva.
3 Settembre 2005 La Collezione Nonino ÙE® Cru Monovitigno® Picolit si arricchisce di un nuovo gioiello disegnato da Luca Cendali e realizzato da Venini in Murano con antica "Lavorazione Fili a caldo" in vetro soffiato a mano volante che rappresenta la sostanza o materia prima "Hýl" forza cosmica primitiva impronta di tutte le cose.
24 Novembre 2005 La Giuria del prmio A:I.s. " Franca Merlo" formata dai Sommeliers udinesi presieduta da Ginni Ottogalli ha decretato all' unanimità che il vincitore dell' edizione 2006 è la Famiglia Nonino con le seguenti motivazioni : " Per aver portato uno dei simboli più intimi e preziosi del Friuli Venezia Giulia sul palcoscenico internazionale e per aver contribuito a consolidarne l'immagine positiva. Un lavoro straordinario svolto con le capacità professionalità di una grande holding e reso possibile dalla tenacia dalla passione e dall' enorme cuor che solo l'unità d'intenti di una grande famiglia può offrire ".

Pagina successiva